I dipendenti che si trovano ad affrontare possibili lesioni che non possono essere eliminate attraverso l’ingegneria, esperienza professionale o controlli amministrativi, devono indossare una protezione adeguata del corpo nello svolgimento dei loro lavori. Oltre ai tagli e le radiazioni, i seguenti sono esempi di rischi sul posto di lavoro che potrebbero causare lesioni personali:
Ci sono molte varietà di indumenti di protezione disponibili per rischi specifici. I datori di lavoro sono tenuti a garantire che i loro dipendenti indossano dispositivi di protezione individuale solo per le parti del corpo esposte a possibili lesioni. Esempi di protezione del corpo includono camice da laboratorio, tute, giubbotti, giacche, grembiuli, camici chirurgici e tute corpo pieno.
Se una valutazione del rischio indica la necessità di una protezione completa del corpo contro le sostanze tossiche o agenti fisici dannosi, l’abbigliamento deve essere controllato attentamente prima di ogni utilizzo, deve adattarsi ogni lavoratore correttamente e deve funzionare correttamente per lo scopo a cui è destinato.
Gli indumenti di protezione sono disponibili in una varietà di materiali, ciascuno efficace contro pericolosità specifiche, quali:
Oltre 15 anni di esperienza nella sicurezza sul lavoro e nella consulenza alle aziende che devono mettersi in regola con la normativa vigente.
Puoi contattarci tramite il numero verde 800146627 o attraverso il form di contatto per avere informazioni o preventivi gratuiti e senza impegno per i nostri servizi di consulenza per la valutazione dei rischi.
Via S.Stefano 6/b - 00061 - Anguillara S.