Il settore estetico è un ambito di lavoro in cui operano molte figure professionali, quali:
In questo contesto di figure professionali che sono presenti all’interno di un centro estetico o di un salone di bellezza si inserisce l’obbligo per il titolare di rispettare la normativa sulla sicurezza e salute sul lavoro. A questo scopo il primo intervento che dovrà mettere in atto il datore di lavoro è una valutazione dei rischi presenti all’interno del salone.
Se consideriamo solo il lavoro dell’estetista, appaiono evidenti i rischi che il lavoratore può trovarsi ad affrontare, come:
A fronte dei rischi legati all’attività lavorativa, il datore di lavoro deve preoccuparsi di ridurne quanto più possibile la presenza, per i lavoratori ma anche per i clienti. Per questo, una volta individuati i rischi sarà bene:
Cerchi una consulenza o un corso di formazione sulla sicurezza per il tuo centro estetico? Contattaci subito!
È possibile contattarci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno per la valutazione dei rischi negli studi legali
Oltre 15 anni di esperienza nella sicurezza sul lavoro e nella consulenza alle aziende che devono mettersi in regola con la normativa vigente.
Puoi contattarci tramite il numero verde 800146627 o attraverso il form di contatto per avere informazioni o preventivi gratuiti e senza impegno per i nostri servizi di consulenza per la valutazione dei rischi.
Via S.Stefano 6/b - 00061 - Anguillara S.